call4energy
Progetti
01 luglio 2022
Call4Energy | The mobility evolution

Call4Energy | The mobility evolution è il progetto di circular open innovation realizzato per Aquila Energie che mira a individuare soluzioni sia per abilitare la fornitura di energie rinnovabili e digitalizzare i sistemi delle stazioni di rifornimento che per la gestione, rigenerazione delle risorse e per assicurarne l’indipendenza energetica.

call4circular
Progetti
01 settembre 2021
Call4Circular Packaging

 Call4Circular Packaging - The value of vegetal fibers è il progetto di circular open innovation realizzato per Ecopack, che mira a individuare materiali innovativi in fibre vegetali, volti alla sostituzione di imballaggi e contenitori in materie plastiche, utilizzati nel settore alimentare. 

Circularity goes Digital
Progetti
01 settembre 2020
Circularity goes Digital

Circularity goes Digital è un’iniziativa, realizzata in collaborazione con Microsoft Italia, che ha l’obiettivo di avviare processi di accelerazione per l’adozione del modello di economia circolare da parte delle imprese italiane attraverso le tecnologie digitali e l’open innovation.

tracexgreenthesis
Progetti
01 maggio 2020
Trace x Greenthesis

Trace x Greenthesis è un’iniziativa di open innovation che ha l’obiettivo di sostenere la crescita di progetti innovativi nei diversi ambiti della catena del valore del ciclo integrato dei rifiuti, in grado di offrire soluzioni funzionali alle attività e alle aree di interesse di Greenthesis Group.

tracexnovamont
Progetti
01 ottobre 2018
Trace x Novamont

Trace x Novamont è l’iniziativa promossa e realizzata da Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory, in collaborazione con Novamont, per sostenere la crescita dei progetti innovativi, in ambiti attinenti allo sviluppo della Circular Economy e della Bioeconomia.

Tracing the Circular Economy
Progetti
01 marzo 2018
Tracing the Circular Economy

Trace è l'iniziativa nata per mappare e raccontare la Circular Economy, raccontando progetti o iniziative già consolidate, che abbiano sposato il paradigma dell’economia circolare, superando il tradizionale modello lineare take-make-consume-dispose, per sperimentare nuovi modelli di crescita e sviluppo sostenibile.