Article image
Progetti
01 marzo 2018

Tracing the Circular Economy

L’iniziativa Trace nasce dalla volontà di mappare e raccontare la Circular Economy. Trace intende raccogliere idee, progetti o iniziative già consolidate, che abbiano sposato il paradigma dell’economia circolare, superando il tradizionale modello lineare take-make-consume-dispose, per sperimentare nuovi modelli di crescita e sviluppo sostenibile.



GLI ESPERTI DELLA CIRCULAR ECONOMY

Trace è una piattaforma utile a comprendere le dinamiche che delineano lo scenario strategico della Circular Economy e tenere traccia delle iniziative di maggior impatto, sia esso economico, sociale o ambientale.

  • Professionalità: esperti, professionisti, docenti, ricercatori, studenti, giornalisti e content creator che hanno studiato, approfondito, applicato, divulgato il tema dell’Economia Circolare (Call for Talents);
  • Progettualità: startup, PMI, grandi aziende, associazioni, università, istituzioni e chiunque abbia concretamente realizzato iniziative grandi o piccole in materia di Economia Circolare (Call for Initiatives). 

Tracing the Circular Economy ha mappato più di 100 realtà, suddivise tra talenti e progettualità che sono entrate all’interno del network del Circular Economy Lab.

L'iniziativa è stata lanciata in una logica evolutiva, mirata a coinvolgere e far incontrare visionari, pionieri e first mover della Circular Economy, siano essi tecnici, professionisti, accademici, amministratori pubblici, startupper, imprenditori o grandi imprese creando possibili sinergie con le iniziative di innovazione lanciate dal Circular Economy Lab.