Article image
Progetti
27 settembre 2024

Call for Innovation: Greentech e Circular Economy

In un contesto globale in cui le aziende sono sempre più chiamate a innovare per ridurre il loro impatto ambientale, la tecnologia verde è fondamentale per affrontare le sfide legate alla gestione delle risorse, allo smaltimento dei rifiuti e al consumo di energia.

Il bando “Greentech and Circular Economy Innovation” si rivolge specificamente alle start-up e alle PMI che stanno già sviluppando soluzioni innovative in questi settori, contribuendo a un futuro più circolare e competitivo. Il progetto, nell'ambito dell'iniziativa Federated Innovation @MIND promossa da Eni e MAIRE, in collaborazione con A2A Life Company e supportata dal Circular Economy Lab, un'iniziativa di Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation Center - ha l'obiettivo di sviluppare una Proof of Concept (POC) presso il MIND-Milano Innovation District o presso i siti industriali delle aziende partecipanti.

Fino a 10 startup saranno selezionate e invitate a un Selection Day per presentare le loro idee agli organizzatori del concorso. Saranno scelte fino a 3 soluzioni pronte da implementare per progetti congiunti con A2A Life Company, Eni e MAIRE.