Article image
News
06 settembre 2021

Al via Call4Circular Packaging - The value of vegetal fibers

Al via Call4Circular Packaging - The value of vegetal fibers, il progetto di circular open innovation - realizzato dal Circular Economy Lab per Ecopack - che mira a individuare materiali innovativi in fibre vegetali, volti alla sostituzione di imballaggi e contenitori in materie plastiche, nel settore alimentare. 

Call4Circular Packaging - The value of vegetal fibers si rivolge a progetti di ricerca, startup e PMI Innovative ed è un’opportunità per contribuire alla trasformazione del settore degli imballaggi plastici per l’industria alimentare, attraverso il supporto e la fornitura ad aziende leader nel contesto internazionale

Le realtà innovative ritenute più in linea con la ricerca saranno analizzate, valutate e selezionate da un team di lavoro composto da esperti di Ecopack e del Circular Economy Lab. Nel caso di interesse da parte di Ecopack, potranno proseguire il percorso di innovazione attraverso una collaborazione tecnico-commerciale.

Il partner del progetto 

Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi cottura e contenitori destinati all’industria alimentare. Ad oggi Ecopack, con le sue diverse sedi nel mondo, vanta un portfolio clienti leader nel settore in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Stati Uniti e Sud America.