Article image
News
19 settembre 2022

Il Circular Economy Lab ai Laboratori ESG e Futura Expo

Proseguono gli appuntamenti del Circular Economy Lab in collaborazione con il team di Intesa Sanpaolo Innovation Center: una breve sintesi dei nostri incontri di settembre e ottobre presso Futura Expo di Brescia e i Laboratori ESG a Montebelluna. 

La Circular Economy nell'industry Plastic & Packaging: è stato questo il titolo del workshop, realizzato dal team del Circular Economy Lab, che ha portato all'Expo della sostenibilità presso il Brixia Forum di Brescia un momento di approfondimento sulle tematiche e le evoluzioni globali del paradigma dell'Economia Circolare. Nel corso del workshop, svoltosi il 4 ottobre scorso, sono stati discussi i trend principali, le evoluzioni del panorama legislativo, i casi di successo e le innovazioni più rilevanti a livello italiano e internazionale nella trasformazione delle filiere verso modelli produttivi e di consumo rigenerativi. 

Circular Economy Lab a Futura Expo  

Futura Expo, questo il titolo della manifestazione curata dalla Camera di Commercio di Brescia, si è affermata come la prima EXPO della sostenibilità a livello nazionale, con oltre 107 espositori presenti in fiera e più di 100 convegni riuniti nei sette spazi tematici della Fiera. La partecipazione del Circular Economy Lab, nato dalla partnership tra Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation Center, si è inserita nel contesto della più ampia partecipazione di Intesa Sanpaolo alla manifestazione bresciana. 

Proseguono gli incontri degli ESG Lab in Veneto 

Proseguono, infine, gli appuntamenti dell'ESG Lab sul territorio e tra le comunità locali, con un evento svoltosi lo scorso 19 settembre presso la Fondazione SportSystem di Montebelluna (Treviso). L'incontro, che ha avuto anche in questo caso l’obiettivo di approfondire sfide, obiettivi e principi dell'Economia Circolare - con un focus particolare sul fiorente distretto della scarpa sportiva - ha visto la partecipazione di Stefano Martini e Flavio Visone, rispettivamente Head of Circular Economy Lab e Circular Economy Specialist di Intesa Sanpaolo Innovation Center.