Article image
Progetti
11 dicembre 2018

Selection Workshop Trace x Novamont

Si è concluso ieri, lunedì 10 dicembre 2018, il Selection Workshop di Trace x Novamont dedicato alle startup in fase post seed, aziende e progetti di ricerca, in grado di offrire soluzioni innovative per i cluster d’interesse della Call For Proposal.

L’iniziativa, promossa e realizzata dal Circular Economy Lab, in collaborazione con Novamont, ha visto protagoniste le quindici realtà finaliste, suddivise nelle sotto aree dei cluster d’interesse della Call:

  1. Ricerca e Sviluppo, coordinato da Luigi Capuzzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Novamont;
  2. Agro, coordinato da Michele Falce, Responsabile Area Produzione & Servizi Agricoli, sviluppo filiere agricole di Novamont;
  3. Ingegneria, coordinato da Antonino Maltese, Engineering Director di Novamont.

I singoli progetti sono stati valutati dalla commissione tecnica di Novamont e dai Team Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation. Nelle prossime settimane, i progetti a più alto potenziale di sviluppo avvieranno attività di collaborazione con Novamont.

Ecco le startup, PMI e progetti di ricerca, selezionati per la Call For Proposal, che hanno incontrato Novamont nel corso della giornata di selezione al Circular Economy Lab:

Area Ricerca e Sviluppo

Area Agro

  • Ecodyger – Azienda
  • Agro HTC – Progetto di ricerca
  • HB Ponics – Progetto di ricerca
  • MeDiGard – Startup

Area Ingegneria