Article image
News
20 ottobre 2021

Il Circular Economy Lab con Intesa Sanpaolo per il Laboratorio ESG

Il Circular Economy Lab con Intesa Sanpaolo per il Laboratorio ESG (Environmental, Social e Governance): un progetto che intende accompagnare le imprese italiane nella transizione sostenibile.

Il progetto, che si rivolge a tutte le imprese e relative filiere interessate alle tematiche ESG – Environment, Social e Governance - prevede incontri di approfondimento, workshop e momenti d’incontro gratuiti. Un percorso di sviluppo volto a generare nuovi vantaggi competitivi e sostenere una crescita di lungo periodo con impatti positivi su ambiente e persone. Le esperienze delle aziende e delle relative filiere, diventano il punto di partenza per la condivisione e l’identificazione di azioni di miglioramento e delle iniziative necessarie a sviluppare un piano di evoluzione strategica. 

Il laboratorio, al quale ci si può iscrivere gratuitamente a questo link è strutturato in quattro incontri e il Circular Economy Lab guiderà gli appuntamenti dedicati all’Economia Circolare, nello specifico:

  • 22 Ottobre 2021 | ore 14.30-16.00 | Economia Circolare: oltre la sostenibilità. Opportunità di business e competitività per imprese e territori.

L’appuntamento si pone come un’occasione di confronto con gli esperti del Circular Economy Lab, di aggiornamento sulle più importanti evoluzioni normative, di mercato e di condivisione delle opportunità per le imprese in ottica di open innovation.

  • 17 Novembre | ore 11.00-12.30 | Economia Circolare: innovazione strategica per i settori Costruzioni, Metallurgia, Agricoltura e Sistema Moda.

Durante il webinar, oltre alla illustrazione dei trend innovativi di mercato e normativi dei principali settori di attività delle imprese del territorio, saranno presentati case studies specifici.

Il Laboratorio ESG Brescia nasce dalla partnership tra Intesa Sanpaolo - Direzione Regionale Lombardia Sud, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Camera di Commercio Brescia e con il supporto di: Circularity - la prima piattaforma di simbiosi industriale dedicata all’Economia Circolare in Italia; Nativa - la prima B Corp e Società Benefit in Europa; Circular Economy Lab; CSMT - Incubatore di startup, centro di ricerca e trasferimento 4.0 e competence center; Pro Brixia - azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia.