Article image
News
13 settembre 2021

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di alta formazione sull'Economia Circolare

 

“L’adozione di modelli di economia circolare

può avere un impatto positivo sulla competitività

delle aziende e delle filiere industriali”

 

Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Formazione presentano il percorso di Alta Formazione per la trasformazione d’impresa “Economia Circolare: Nuovi Modelli di Business”, progettato in collaborazione con CeTIF – Università Cattolica del Sacro Cuore e Intesa Sanpaolo Innovation Center, con il supporto scientifico del Circular Economy Lab.

Il corso propone a imprenditori e manager una formazione distintiva e di aggiornamento sull’impatto positivo che l’adozione di modelli di economia circolare ha sulla competitività delle aziende e delle proprie filiere industriali.

Docenze interattive, simulazioni guidate, studio di business case e testimonianze aziendali permettono di comprendere totalmente e in modo intuitivo le potenzialità dei nuovi modelli di economia circolare sul business.

Il Corso di Alta Formazione si svolge in modalità full digital, è di tipo intensivo e ha una durata di 5 settimane. Ciascuna settimana prevede un impegno di 8 ore settimanali circa articolate in:

  • aule virtuali sincrone (di norma di martedì)
  • video-lezioni asincrone (30 minuti circa)
  • business game con attività sincrone o asincrone (2 ore circa) strutturato in forma di simulazione manageriale basata su casi reali.

Per maggiori informazioni su calendario e costi è possibile visitare il sito dedicato a questo link.