Article image
News
25 gennaio 2022

Circular South: programma per sperimentare idee di economia circolare

Il Circular Economy Lab è partner di Circular South, programma che offre a giovani studenti e neolaureati la possibilità di mettersi in gioco sviluppando idee legate all’economia circolare, organizzato da Dock3 - the startup lab, programma di training e di incubazione dell’Università di Roma Tre

Il programma offre a 100 studenti e neolaureati, provenienti dagli atenei del Sud Italia, un percorso articolato in 6 talk, alla fine dei quali verranno proposte tre sfide legate all’Economia Circolare, per sviluppare progetti concreti da poter incubare e approfondire, inserendosi in un network di imprese e aziende impegnate nell’Economia Circolare. L’obiettivo è sperimentare delle idee imprenditoriali di economia circolare e verificarne il potenziale sul mercato. 

Non è necessario avere un’idea pregressa o avere esperienza nel campo, le selezioni si baseranno principalmente sulla motivazione e sulle competenze dei singoli. Le idee divengono parte e obiettivo tangibile del percorso, che si compone di altri fondamentali elementi, come ad esempio la possibilità di lavorare con studenti e neolaureati di ogni disciplina provenienti dal Sud Italia, confrontandosi e scambiando visioni, creando network forti per il futuro. 

Il percorso è gratuito, offerto da una rete di alcuni dei principali attori attivi a livello nazionale nell’ambito dell’economia circolare e dell’ecosistema startup.

Le candidature sono aperte fino all’8 febbraio.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Circular South.